domenica, maggio 27

Commedia "Il Suicida"

AreAttori vi invita a conoscere "Il Suicida", divertente adattamento ispirato all'omonima commedia di Nikolaj Erdman.

Nella Russia di inizio ventesimo secolo nemmeno suicidarsi è facile. Lo sa bene Semjon Podsekalnikov, un giovane disoccupato con la fissa per il bassotuba e la salsiccia. Tra la moglie e la suocera che lo assillano, i poteri forti sovietici che cercano di portarlo dalla loro parte, e un gruppo di strampalati vicini di casa, il nostro dovrà scegliere a chi dare retta, e se sia preferibile salvare la vita o la faccia.

Lo spettacolo arriva al termine del laboratorio teatrale organizzato dal centro giovanile L'Area, il quale ha visto impegnati per mesi una decina di ragazzi che ora si mettono alla prova. Il testo è stato brillantemente reinventato dai registi Piero Carotta e Paolo Vicentini, i quali hanno inteso sperimentare una soluzione che consentisse a tutti gli attori di rimanere sempre contemporaneamente sul palco, organizzato su due livelli differenti. Alla commedia originale si è potuto così aggiungere numerose nuove gag divertenti, che non mancheranno di solleticare l'attenzione del pubblico.

La prova aperta de "Il Suicida" andrà in scena venerdì 8 giugno presso l'Area Teatro in Via Vason 2 a Piedicastello (TN).

3 commenti:

Giò ha detto...

Aggiornamento importante:

La data di giovedì è stata in realtà sospesa! Vi aspettiamo quindi tutti venerdì!

E forse, fra il pubblico... ci sarà anche il Tizio originale!

Giò

Matteo Duranti ha detto...

Guardate che forte il trailer di Ho ammazzato Berlusconi !

Anonimo ha detto...

good start